Milleproroghe: da estensione deroga riconoscimento qualifiche professionali per medici e operatori socio-sanitari ucraini a slittamento polizze catastrofali Milleproroghe: da estensione deroga riconoscimento qualifiche professionali per medici e operatori socio-sanitari ucraini a slittamento polizze catastrofali Giovedì 5 dicembre u.s. nel pre-Consiglio dei Ministri, a Palazzo Chigi, si è tenuto il primo esame del decreto Milleproroghe, contenente "disposizioni urgenti in materia di termini normativi". Il testo, atteso all'esame del Consiglio dei Ministri in programma lunedì 9 dicembre, dovrebbe contenere 20 articoli in materia di Pubblica Amministrazione, Salute e Sport.
Ddl Bilancio 2025. Prosegue l'esame alla Camera Ddl Bilancio 2025. Prosegue l'esame alla Camera Mercoledì 4 dicembre, la Commissione Bilancio della Camera ha proseguito l'esame, in sede referente, del Ddl Bilancio 2025 ("Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027" A.C. 2112-bis).
Camera, via libera al DL Fiscale Camera, via libera al DL Fiscale Giovedì 5 dicembre u.s., l'Aula della Camera dei Deputati, con 151 voti a favore, 111 contrari e 4 astenuti ha approvato in via definitiva il DL Fiscale. Via libera all'utilizzo da parte delle Regioni entro il 31 dicembre 2025 delle risorse stanziate nell'anno 2020 e nell'anno 2021 per il contrasto dell'epidemia di Covid per garantire l'attuazione dei Piani operativi per il recupero delle liste d'attesa.
DDL Concorrenza, via libera dalla Camera. Il testo passa al Senato per l’approvazione finale DDL Concorrenza, via libera dalla Camera. Il testo passa al Senato per l’approvazione finale Mercoledì 3 dicembre u.s. l'Aula della Camera dei Deputati ha approvato in prima lettura il Disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023 con 166 voti favorevoli e 117 contrari.