5297
Disposizioni in tema di compartecipazione alla spesa sanitaria
Dgr n. 8 dell'8 gennaio 2018
Vanessa Sbardellati, Sede regionale
Con la delibera n. 8 del giorno 8 gennaio 2018, la Regione Toscana ha dato disposizioni in tema di compartecipazione alla spesa sanitaria per l’anno 2018.
Infatti, vista la delibera n.1372/2016 che ha ad oggetto “Disposizioni in tema di compartecipazione alla spesa sanitaria" e con la quale sono state stabilite delle misure straordinarie di sostegno in favore dei lavoratori che a causa della crisi economica manifestano delle difficoltà all’accesso alle cure mediche, la Regione Toscana ha ritenuto opportuno confermare fino al 31 dicembre 2018 le suddette misure di sostegno a favore dei lavoratori residenti in Toscana.
Per godere di tali trattamenti i lavoratori dovranno essere in possesso di determinati requisiti, come: essere disoccupati con familiari a carico ed avere cessato un lavoro autonomo o dipendente; essere lavoratori in cassa integrazione o in contratto di solidarietà difensivo; essere lavoratori in mobilità; inoltre dovranno tutti essere in possesso della dichiarazione di immediata disponibilità presentata al Centro per l’impiego di competenza ed avere un reddito del nucleo familiare fiscale non superiore a 27.000 euro.