Search User Login Menu

Nasce lo spoke oncologico dell'Istituto di Candiolo
3294

Nasce lo spoke oncologico dell'Istituto di Candiolo

Il Presidente della Casa di Cura Villa Elena, avv. Andrea Pirastu, ha sottoscritto con il dott. Antonino Sottile, Direttore Generale della Fondazione del Piemonte per l'Oncologia, una convenzione finalizzata alla creazione di uno spoke oncologico dell'Istituto di Candiolo.
L'iniziativa vuole supportare il Sistema sanitario regionale in modo da contrastare la mobilità extra - regione. In questa prima fase, 15 medici dell'Istituto Candiolo svolgeranno un'attività ambulatoriale programmata. Le branche interessate riguardano la Chirurgia Generale Oncologica, la Ginecologia, la Dermochirurgia Oncologica e l'Urologia. L'attività di coordinamento sarà svolta dal dott. Pietro Gabriele, responsabile della radioterapia dell'Istituto Candiolo in collegamento con il rag. Corrado Musa Direttore Amministrativo di Villa Elena e della dott.ssa Stella Gullotta Direttore Sanitario di Villa Elena.
Fin da subito, molti pazienti sardi ,che già si rivolgono all'Istituto Candiolo, potranno limitare le loro trasferte a Torino prendendo l'appuntamento nella sede cagliaritana di Villa Elena. In una fase successiva, la collaborazione si estenderà a una selezionata attività chirurgica in regime di solvenza.
Previous Article Valutare le performance dei sistemi sanitari
Next Article Santa Maria Nuova: una struttura che celebra la sintesi tra arte e scienza
Back To Top