Search User Login Menu

Le novità sul lavoro
3644

Le novità sul lavoro

Previdenza, emergenza epidemiologica e INPS

David Trotti, Consulente della Sede nazionale 

Incarichi retribuiti durante l’emergenza epidemiologica: la circolare INPS sulla disciplina transitoria - Con la circolare n.172/2021, l’INPS fornisce indicazioni relativamente agli effetti pensionistici sui soggetti che, alla luce della disciplina transitoria agli incarichi retribuiti per le aziende sanitarie, hanno prestato servizio nel corso dell’emergenza pandemica. Nella circolare oltre ad essere riepilogato l’impianto normativo, anche emergenziale, sono definite le modalità di cumulo e di definizione delle implicazioni fiscali in materia di redditi da lavoro.

Nuove funzionalità sull’applicativo Greenpass50+: novità sull’invio massivo - Con il messaggio INPS n. 3948/2021, sono diffuse nuove funzionalità relativamente al servizio telematico Greenpass50+ per la verifica delle certificazioni per aziende con più di cinquanta dipendenti. Nello specifico vengono fornite le istruzioni operative relativamente alla possibilità di inviare massivamente i codici fiscali dei soggetti da verificare.

Nuovo portale INPS per la segnalazione di bugs informatici - Con un comunicato stampa dell’11 novembre 2021, l’INPS annuncia la pubblicazione del portale www.bugs.inps.it attraverso cui gli utenti possono segnalare eventuali bug tecnici riscontrati nell’utilizzo delle piattaforme online dell’Istituto. All’indirizzo è possibile fruire del nuovo servizio mediante accesso con identità digitale SPID o Carta d’Identità Digitale.

 

Previous Article Factbook launch
Next Article La reperibilità non è orario di lavoro se il dipendente può gestire il suo tempo
Back To Top